mercoledì 20 settembre 2023

Ma li spiaccicazzi?

Mercoledì scorso, e cioè il 20 settembre 2023, stavo ascoltando non ricordo cosa su Youtube. A un certo punto ho capito male, avendo l'impressione di sentire una parola che non era stata pronunciata e che però sono contento di aver allucinato: spiaccicazzi.

Subito dopo ho pensato che fosse la parola adatta a costruire una frase che sostituisca e mandi in pensione l'ormai obsoleta "E sti cazzi?", intesa come "E chissene frega?".

Una frase che costituisca una sorta di superlativo rispetto alla precedente:

Ma li spiaccicazzi?

Sì, ho messo anche il "ma" al posto di "e", e per conservare la fluidità ho sostituito "sti" col romanesco "li" (cosa che non credo stoni, data l'ubicazione in cui tutto ha avuto origine).

Va beh, "Nun ce garba", direte voi. E io indovinate cosa vi rispondo? Esatto:

MA LI SPIACCICAZZI?

Immagine creata con DALL·E (prompt: A rude man by Rome)

Nessun commento: