Chi sono

Una lunghina presentazione di me stesso è nella pagina “chi sono” del mio blog OPIDOS (acronimo di “opinioni, idee, osservazioni"). Trattandosi di un blog dove mi sfogo e parlo di cose secondo me importanti, puoi inquadrarmi in modo ancora più chiaro leggendo gli articoli lì presenti (oltre a quelli di questo blog). Se poi sei curioso/a di vedermi anche chiacchierare in video puoi ad esempio guardare su Youtube la playlist “Malaspeak”, che contiene l’omonimo show che ogni 1-3 mesi circa registro con un mio fratello.
Faccio il fisioterapista.
Faccio Judo.
Canticchio e suonicchio e a volte scribacchio canzoncine.
Non pappo animali, e mi rende molto triste vederli sui piatti, avendo notato che l’affetto che possono darci ad esempio un maiale o una mucca è lo stesso che può darci un cane, e trovando orribile la morte per soffocamento a cui vanno incontro i pesci pescati.
Ho una speranza, spesso flebile, ma a tratti fervida, in un mondo migliore, per ottenere il quale sono convinto sia necessario invertire la tendenza alla sovrapopolazione ed educare bambini e ragazzi al senso civico. A quest’ultimo scopo, insieme alla mia allora fidanzatina, ho creato Umanitàmtàm.