mercoledì 8 febbraio 2023

La mia storia e la mia iniziativa sulle caramelle

Poco fa ho scritto su Facebook quanto segue.

Ciao, sono Silver e vorrei raccontare la mia storia. Parecchi anni fa mi tornò in mente un tipo di caramella quasi gommosa che avevo mangiato parecchi anni ancora più addietro. Ricordo che dopo averla mangiata entrai nella piccola sala prove Omega Prime e Alessandro, se ben ricordo senza bisogno di annusare volontariamente il mio alito mi disse "O icchia mangiato, un pino silvestre?".  Non avevo mangiato un pino silvestre. Avevo mangiato un tipo di caramella che mi è tornata in mente ier l'altro, dopo averne messa in bocca una che le somigliava per gusto ma non per consistenza (era dura e non quasi gommosa). Allora ho controllato la marca della caramella offertami dalla collega. Sì, me l'aveva offerta la collega per ovviare seppur temporaneamente al problema della mia fame, dato che avevo scordato il pranzo a sacco a casina; per fortuna l'infermiera Francesca, che però nn è iscritta a Facebook, come del resto la collega suddetta, su mia richiesta mi ha portato una macedonia e un'insalata; peccato che in quell'insalata ci fossero anche delle mozzarelline, cioè un cibo ottenuto con crudeltà, ma sto divagando.
Vedo che la marca della caramella era "Antiche tradizioni", e così cerco la casa produttrice sul web. So già cosa state pensando: dato il nome "Antiche Tradizioni" si tratterà sicuramente di una ditta che produce caramelle come si faceva nell'antichità, una ditta di persone che non amano particolarmente le diavolerie moderne e quindi non hanno un sito Internet e neanche Internet. Infatti non ho trovato il sito di Antiche Tradizioni. Cioè non ho trovato *quel* sito di Antiche Tradizioni, perché ce ne sono di aziende che si chiamano Antiche Tradizioni sul web, ma io credo che l'unica azienda antica e tradizionalista, quella che produce quelle caramelle, è proprio quella che con un mezzo così tecnologico non puoi trovare. Vorrei enunciare il nome completo della ditta in questione, tipo boh, "Antiche Tradizioni snc", ma questo probabilmente è scritto sul retro della confezione di caramelle, e sul web si vedono solo foto della parte anteriore di queste caramelle. Certo, ci sono foto sul web, di questa azienda che ama le cose antiche, così come ci sono foto del Colosseo, e allora? Si tratta di foto fatte e pubblicate da turisti, mica di foto fatte dall'imperatore Titus Flavius Caesar Vespasianus Augustus. No, non vedo il motivo di storpiare i nomi italianizzandoli, è una cafonata pazzesca. Ma sto divagando.
E insomma queste caramelle sul web si trovano. Vengono vendute non dalla casa madre, ma dai rivenditori, come dice la parola stessa. Voi direte "E allora? Nulla di nuovo". E infatti nulla d nuovo, Antiche Tradizioni.
C'è però 1 problema: non si trovano su Amazon quelle del tipo che voglio rimangiare io dopo circa 25 anni, e cioè "Caramelle gommose balsamiche al mentolo eucaliptolo" (non fateci caso, è solo un nome, non sono gommose, sono quasi gommose, come dicevo sopra). Non si trovano su Amazon e quindi sono ridotte a zero le mie speranze di acquistarle online senza spese di spedizione indipendentemente dalla quantità di confezioni acquistate.
Ed ecco che vengo al punto della questione.
Queste caramelle sono molto buone, guardate, per davvero, e non costano nemmeno tanto. Ci sono vari siti che le vendono, ad esempio Superfarma, a questa pagina:

https://www.superfarma.it/antiche-tradizioni-caramelle-gommose-balsamiche-90g.html

Come potete vedere le offre a un prezzo scontato, e non so per quanto tempo lo sarà ancora. Mentre vi scrivo sono scontate del 27% e costano quindi 1,54 € a confezione (confezione da 90 g, non so quante caramelle sono, ma insomma è una bella confezione) anziché 2,10 €. Che già secondo me sarebbe un prezzo onesto.
Ma non vi ho ancora rivelato la cosa migliore. Questo sito ci dà l'opportunità di risparmiare sulle spese di spedizione, che sarebbero normalmente di 4,90 €, *azzerandole* se l'ordine supera i 49 €.
È per questo che mi rivolgo a quanti di voi sono interessati a mangiare un ottimo prodotto risparmiando, e mettere così da parte un gruzzoletto che magari potrà consentirvi di passare una settimana di relax in vacanza, o di fare un regalo a una persona cara. In che modo? Aderendo alla mia iniziativa di acquisto di gruppo delle Caramelle gommose balsamiche al mentolo eucaliptolo Antiche Tradizioni.
Se arriviamo ad acquistare 32 confezioni di caramelle spendiamo 49,28 € e abbiamo così diritto allo scontone che si aggiunge allo sconto sulle singole confezioni. Chi vuole partecipare all'acquisto commenti questo post. No perditempo, perché io non amo assolutamente perdere tempo.

Nessun commento: