domenica 12 febbraio 2023

Gara a Codogno


Ieri c'era un be Sole al parcheggio del casello autostradale Impruneta, mentre aspettavo un altro judoka Master con cui avrei viaggiato fino a Codogno (MI) per una delle 5 giornate del Trofeo Italia. Dopo 7 anni sono tornato a combattere in gara!

 

Secondo, sono arrivato. Uffa.

Il mio o-uchi-gari in finale a ben vedere era ippon, e avrebbe dovuto chiudere il combattimento conferendomi il primo posto, ma è stato valutato waza-ari, l'incontro è proseguito, io ho fatto due errori e ho perso. In allenamento dovrò eliminare questi errori. Beh, due giornate tutto sommato positive in compagnia della squadra Master Toscana. Siamo andati vicinissimi a superare la Lombardia a casa loro: siamo arrivati secondi per 5 punti. Da notare che Lombardia si è presentata con 38 atleti e noi con 15, e che se ci fosse stato un arbitraggio corretto nella finale mia o di Marco Gigli saremmo stati al primo posto!

 

E rieccomi al parcheggio dell'Impruneta. Ho salutato il compagno di viaggio Valerio (master 54enne che a differenza d me è salito sul 1° gradino del podio). Fine della tanto attesa giornata sportiva. La prossima a Bologna. Dai dai dai!



 

Nessun commento: