giovedì 30 luglio 2020

Concorso sugli aforismi: soddisfazioncina

Mi pareva di poter dire di essere arrivato terzo al concorso "La lingua del girasole" sull'invenzione di un aforisma indetto dall'associazione culturale Helianto. Beh, non hanno detto proprio così, ma insomma nella pagina in cui si riporta l'aforisma del vincitore e si fanno le menzioni di merito, io sono stato citato per terzo dopo il vincitore e Gabriele Vincis. E non sono menzioni in ordine alfabetico. Eravamo 900 partecipanti. E la quota di partecipazione era di un solo euro. Speso bene, mi pare.
Aggiornamento:
Ho chiesto via email se si può dire che io sia arrivato terzo, e mi è stato risposto che l'ordine degli aforismi non vincitori meritevoli di essere citati è stato casuale, e che volevo avrebbero chiesto la mia precisa posizione in classifica chiedendo a chi l'ha stilata. Ho detto che sì, lo volevo.

Aggiornamento:
Mi hanno detto che in ordine di scelte dei giurati sono arrivato ventesimo. Ho risposto che non è assolutamente possibile, ci dev'essere un errore, chiedendo di ricontrollare, perbacco. Aggiornerò il post quando ci saranno nuove notizie.

Aggiornamento:
Ho ricevuto un'email dal coordinatore dell'associazione, che mi ha detto che non esiste una classifica, ma solo un vincitore e dei menzionati (che sono 20). Ecco, avevo ragione a sospettare un errore. Insomma, non sono arrivato terzo, ma neanche ventesimo.

Nessun commento: