Ciao, sono Silver e sono un omino.
Lezione di sabato, ci abbiamo avuto. E neanche divertentissima. Per fortuna abbiamo fatto una pausa lungotta. Durante la quale ho scosso il ditributore di snack, facendo cadere gratuitamente alcuni prodotti dolciari.
Durante il ritorno verso la stazione, poi, è accaduto un fatto fiabesco. Gli edifici dedicati alle varie università e ai vari istiruti per la salute mentale formano un semi-piacevole villaggetto, le cui 2 o 3 strade e mezzo son colorate di tanta vegetazione. Fra tal vegetazione, gli alberelli dai fiorni bianchi hanno attirato la mia attenzione durante il ritorno per la stazione. In particolare, passando ho notato che da uno di questi alberi, legata a un ramo non ben visibile dal basso, scendeva una cordicella bianca, che si posava al suolo. La sua funzione, un mistero. Torno indietro di qualche passo, e incuriosito raccolgo la cordicella.... Tiro. ...Non accade niente. Tiro una seconda volta.... Niente. Tiro più volte, ripetutamente.... Bah, la smetto di tirare e riprendo a
camminare. Tutto quello che noto succedere nei secondi avvenire è il passaggio di una donna di mezz'età in bicicletta, che probabilmente ha visto la scena.... chissà cos'avrà pensato.
Nessun commento:
Posta un commento