domenica 16 agosto 2020

Non il dono della sintesi, ma della sfacciataggine

Stamattina ricevo una notifica: sul sito dedicato alla mia professione di fisioterapista un certo Luigi ha compilato il form per i clienti.
Noto che ha lasciato vuoti gli spazi dedicati ai dati per la fatturazione e che nello spazio per la spiegazione del suo problema ha scritto 

Non ho il dono della sintesi se possibile contatto telefonico col Dott. Marco. Grazie x la comprensione

Gli rispondo che possiamo parlare telefonicamente del suo problema fisico, ma immagino non sia un problema inviarmi per iscritto gli altri dati per la fattura, cioè indirizzo civico e codice fiscale. Concludo che in ogni caso può chiamarmi quando vuole, fornendogli il mio numero di telefono.

Sua risposta:

Buongiorno Marco,
non ricordo cosa ho scritto nella mail ma volevo parlarle dello splendido post che ha fatto qualche anno fa sulle badanti rumene, avrei bisogno di qualche consiglio.... visto la sua preparazione!.... vorrei prenderne una e vorrei farle sottoscrivere quel vademecum che ha stilato.
A presto Luigi


Mia risposta:

Salve di nuovo, Luigi.
Avendomi contatato tramite il form di Marcomalatesta.com pensavo mi volesse ingaggiare come fisioterapista.
Se vuole qualche consiglio faccia pure domande specifiche. Se invece vuole che scriviamo insieme il regolamento da far firmare alla sua futura badante possiamo prendere appuntamento per una telefonata
oppure una chiamata su Skype (quest'ultima più comoda). In quest'ultimo caso la tariffa è uguale a quella della fisioterapia e del counseling, cioè 70 euro orari. Se abita lontano da me può pagare con Paypal oppure con ricarica Postepay.


Sua risposta:

... complimenti!
Buona giornata.


Mia risposta:

Complimenti a lei.
Buona ricerca!


E insomma più che mancargli il dono della sintesi il tizio ha il dono di chiedere doni.
Va beh. Ho colto l'occasione per aggiungere una nota anti-accattoni all'articolo.

Nessun commento: