L'azienda di manutenzione caldaie mi aveva attaccato un adesivo sulla caldaia, su cui figurano un numero fisso e un cellulare. Ritenendolo più comodo, contatto quest'ultimo via Whatsapp sabato scorso.
Salve, sono [Nome, cognome, indirizzo]. Da qualche giorno la caldaia ha ripreso a fare rumore. Stavolta l'ho registrato. Eccolo: https://youtu.be/7FcqJUKRbpg
L'acqua calda viene.
Il termosifone si attiva, la maggior parte delle volte, per pochi minuti.
La pressione è a poco meno di 2.
Nel tardo pomeriggio di lunedì ancora nessuna risposta. Curioso di vedere cosa sarebbe successo a insistere un po'. Riconoscendo che in teoria il mio primo messaggio poteva essere interpretato come una semplice notizia, ne invio un secondo, più esplicitamente finalizzato alle mie necessità:
...E quindi vorrei fissare un appuntamento affinché un vostro tecnico venga a casa mia a riparare la caldaia.
Arriva mercoledì, metà pomeriggio... nessuno ha ancora risposto. Provo un ultimo sommesso messaggio di sollecito, racchiuso fra parentesi, perché anche a lui fa freddo:
(niente?)
Undici minuti dopo, la risposta:
Devi telefonate in ufficio e prendere appuntamento
Adesso ha anche smesso di venire l'acqua calda.
Aggiornamento
Per curiosità ho scritto un'email all'azienda chiedendo che ruolo avesse la persona con quel numero di cellulare. Dalla risposta apprendo che si tratta di uno dei titolari.
Nessun commento:
Posta un commento