Ciao Enrico.
Ecco il risultato della riflessione che ho fatto ieri notte durante il ritorno a casa.
L'esperienza con voi mi è servita per capire che se nella mia vita ci sarà ancora attività musicale, questa non potrà essere con un gruppo che fa cover. Le cover che mi piacciono sono quasi tutte difficili; sono in grado di eseguirle singolarmente, senza nessuna garanzia di poterle eseguire in un concerto di un'ora. Nel piano-bar potevo decidere di riposarmi, e potrei decidere lo stesso con voi facendo pezzi più blandi, che considererei di "riempimento", ma verrebbe meno una grossa fetta di divertimento e quindi di motivazione e soddisfazione (cosa per il piano-bar accettabile solo per il fatto che mi serviva per arrotondare).
L'attività musicale che per me ha senso e che per me è possibile in questo momento è principalmente registrare in studio pezzi miei senza la pretesa di cantarli dal vivo con un gruppo... Come era già chiaro (particolare che avevo provato a mettere da parte), lo scopo del suonare in pubblico del vostro gruppo come di molti altri, forse tutti gli altri in Valdarno, è coivolgere da un punto di vista danzereccio e festoso, il che è un po' il contrario dell'obiettivo mio, cioè suonare qualcosa che mi piace e avere un pubblico che osserva e gode di ogni nota suonata e cantata.
Mi sono così accorto che entrare in un gruppo che fa cover per rivivere finalmente il palco dopo tanti anni, ma farlo in maniera così diversa non è una via percorribile.
Mi viene in mente la possibilità di essere affiancato da un secondo cantante o una seconda cantante con cui alternarmi o di cui chiedere soccorso con una gomitata nel momento in cui so che l'acuto che dovrei fare di lì a pochi secondi non mi verrà bene. Rimarrebbe comunque il problema delle tante cover che avete preparato e che non mi piacciono, e che sarebbe esoso chiedervi di cestinare.
In questo momento mi sento un po' malinconico ma più consapevole. Pro e contro che capitano ogni tanto.
La prima cosa che farò dopo averti spedito questa email sarà cancellare il mio profilo su VillaggioMusicale.com.
Non mi resta che ringraziarvi per la vostra disponibilità, e di avermi dato occasione di fare dentro di me un po' più di chiarezza su un argomento che è stato e un po' è ancora pare integrante della mia vita, la musica.
Buon divertimento!!!
Ciao
Marco
Nessun commento:
Posta un commento