sabato 27 febbraio 2010

Qualificazioni per Campionato Italiano Assoluto a Cecina...

In che modo ha conseguito i punti che gli mancavano per il secondo dan il ragazzotto che ho allevato - anzi, rallevato da quando aveva tipo 7 anni?

Gli ho insegnato tutto quel che sapevo, l'ho picchiato sodo.. per il suo bene, s'intende.. poi verso il 2007 ha cominciato ad alzare un po' la cresta, ma chi si aspettava potesse arrivare a tanto?

Ecco: finale per il terzo posto del Campionato Toscano, valevole come eliminatoria del Campionato Italiano Assoluto... La sorte ci ha messo di fronte di nuovo... uno dei due sarebbe passato, l'altro no. Ognuno aveva i suoi motivi per vincere: io, trentaduenne, con poche altre gare così importanti davanti a me; lui, ventenne, che mai in vita sua si era qualificato per le finali.
Nessun peso a far pendere la bilancia dalla mia parte: non la gratitudine, non il rispetto del più anziano. Non la buona educazione.

Dopo un mio Yuko,è arrivato un ippon per lui... nonostante il suo aggancio interno fosse ininfluente nell'azione, sul resto della quale il mio ingrato avversario non aveva il minimo controllo.

Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
(Enzo Ferrari).

Nessun commento: