domenica 15 febbraio 2009

Cioccolatini Lindt

.
Tempo fa la figlia di un mio paziente è stata così gentile da regalare a me e alle mie compagne di lavoro una scatola di cioccolatini assortiti Lint, prodotti dalla Lindor. Quelli tondi.
Il cioccolato di cui erano fatti i cioccolatini era di 3 tipi: al latte, fondente e bianco. Tutti e tre i tipi di cioccolatino avevano un retrogusto di burro, eccessivamente stucchevole. La prima cosa che tale retrogusto mi ha fatto venire in mente è che la bontà di tali cioccolatini non vale i danni che quella quantità di grasso apporta a chi mangia. Eppure una volta i Lint mi piacevano.
Ho scritto un messaggio alla Lindor spiegando l'accaduto, e chiedendo se da qualche tempo a questa parte la ricetta fosse cambiata.
Mi hanno risposto che no, la ricetta non è cambiata, che forse quella scatola di cioccolatini è stata conservata male, e che potevo fornir loro il mio indirizzo perché mi spedissero un'altra scatola di cioccolatini.
Ringraziando ho declinato l'offerta, dicendo che in quel periodo non avevo molta voglia di cioccolato (ero nella fase yogurt + cereali), e che se a loro interessava un mio parere comunque non sarebbe valsa la pena lasciare che il corriere immettesse nell'aria tutta quella CO2: potevo comprare i cioccolatini quando capitavo al supermercato, e farmi rimborsare la spesa con Paypal.
Non mi hanno più risposto. Peccato.

Nessun commento: