Ciao, sono Silver e sono un giramondo.
Stavolta sono proprio mesi che non webloggo. Potrei inventarmi 3.000 scuse, ma per far che? La verità è che mi irrita il disordine, e io aspettavo di poter scrivere le ultime notizie e riordinare le vecchie in modo da ottenere un archivio ordinato sul web... Bah, non è un'ottima scusa neanche questa, ma il fatto è che il mio cervello ha (s)ragionato così.
Vediamo di riassumere... (per la verità qualcosa mi son scordato, purtroppo)...
A fine agosto e soprattutto inizio settembre sono stato a trovare l'amico canadese. E' stato divertente. Abbiamo conosciuto anche una ragazza marrone e molto particolare che ha contribuito a farci divertire per vari motivi. Ho pure fatto un filmato di circa 3 ore, caruccio, e pure delle foto. Con alcune di queste foto, armandomi di forbici e Scotch, ho pure fatto dei fotomontaggi.
Pochi giorni dopo il mio rientro in Europa, ci sarebbe stato un week-end Shiatsu, ma io ho dimenticato di partecipar.
A ottobre c'è stata una lezione (lunedì scorso), e ci sono andato.
Sono stato pure a Bologna, su invito di un dipendente dell'agenzia di spettacolo "New Faces" dopo la mia telefonata al numero che avevo trovato nell'annuncio su MTV, annuncio che diceva tipo "Cerchiamo volti nuovi per programmi televisivi". Pensavo che MTV avesse bisogno di una qualche persona per una trasmissione, ed ero pronto a vendere a tale televisione la mia immagine. Macché. Era la New Faces che mi voleva vendere un provino fotografico e forse anche un corso di formazione, per poi "gratuitamente" inserirmi nel suo oceanico archivio, per potermi dar lavoro chissà quando e chissà se. Veramente interessante, quell'incontro a Bologna. Mi è stato fatto rispondere per iscritto a domande idiote idiote, tipo "pensi sia necessaria la professionalità per svolgere questo mestiere?" ... "Perché?"... "Prendi decisioni da solo o ti consulti con la tua famiglia, la tua ragazza, etc?" (a quest'ultima ho risposto che mi consulto con la mia gatta prima e con la famiglia poi). Per giustificare poi il nome "provino" dato a quest'incontro, mi è stato dato da leggere un foglio con un dialogo (tot. 5 battute) di 2 ragazzi che parlavano di uno shampoo antiforfora, un dialogo che per pudore mi guardo bene dal riportare. Aoh, il "provino" è andato bene. Alla New Faces non devo neanche provare a far vedere il mio book fotografico: mi sarebbe rifiutato comunque, me lo vogliono fare (vendere) loro. Sulla motivazione reale di ciò è inutile chiacchierare, mentre la scusa ufficiale non è stata ben chiara. Alla puntualizzazione da parte mia che voglio essere sicuro per lo meno di guadagnare subito la cifra appena spesa, la risposta è stata che niente è sicuro, quando c'è di mezzo un lavoro: quando vai all'università la paghi, ma poi mica è sicuro che trovi lavoro. Verissimo, ma il fatto è che lo decido io dove formarmi o da chi fare un servizio fotografico, e quando è il momento di farlo. Io ero andato lì per vedere se loro avevano bisogno che io lavorassi in cambio di soldi, non per comprare uno strumento con cui lavorare. L'idraulico per accomodarmi il lavandino ha bisogno di una chiave inglese, ma se dico "cerco idraulico per riparare lavandino" e mi si presenta un idraulico, gli chiedo di riparare il lavandino, non di acquistare il mio bel set di chiavi inglesi per poi forse essere scelto fra chi dovrà ripararmi il lavandino. E quando entro in un alimentari dicendo che ho bisogno di un etto di pecorino, non è che tento di vendere al droghiere l'affetta-pecorino aggiungendo che se me lo compra, forse poi comprerò da lui il pecorino. Insomma, Piero Marrazzo disse bene: non fidatevi di chi vi chiede quattrini per lavorare.
La prossima settimana mi ricominciano tirocinio e lezioni. La ragazza marrone mi ha chiamato più di una volta dall'America! Meno male che adesso ho sistemato mic e cuffie sul PC... Sarà bene che chiacchieriamo via chat vocale, altrimenti spende troppo, la pazza... Abbiam provato, ma si sente un fruscìo e basta... Bah, ci riuscirém. Rieccola online... Ora si riprova, eh.
Nessun commento:
Posta un commento