domenica 29 dicembre 2002

Ciao, sono Silver e sono un TA-DAH! Sono tornato.

O rimettiamoci in pari. Bisogna parlare dei regali di Nasale e dei preparativi per la sera del mio o-nick-mastico: San Silvestro.

Cominciamo da quelli ricevuti.
Dai genitori: una stampante-fotocopiatrice-scanner da una risoluzione veramente alta: se fotocopi una foto la fa quasi uguale. Anzi, se la stampi su carta buona e non la confronti molto attentamente con la foto originale sembra proprio identica all'originale. Per la verità - causa cavo USB corto in dotazione - non l'ho ancora sperimentata come scanner, ma sarà presto fatto e mi aspetto prestazioni altrettanto gagliarde.
Dalle zie paterne: euro.
Dalla nonna: euro
Dallo zio materno ingegnere + zia acquisita: CD. Tutti gli anni mi regalavano un CD.. solo che quest'anno via e-mail gli ho suggerito quale comprare (tanto, se la sorpresa non ci dev'essere, ci sia il piacere di ascoltare la musica che preferisco). Ho interceduto anche per Gold, decidendo per lui un CD che ha altrettanto gradito. Per la verità non ricordo nemmeno qual era il CD per me e quale per lui (abbiamo gusti musicali simili). Sta di fatto che si trattava di "Raising the mammuth" degli Explorers Club, e di... [completerò questo pezzo in seguito, adesso non mi ricordo].
Dalla sorella della nonna: euro + Babbino Natale di cioccolato ornamentale (buono).
Dal fratello (non Gold, l'altro) + cognatoide: vignetta incorniciata (bella cornice, devo dire) di Gatto Silvestro che insegue quell'uccellaccio giallo. Ce la farebbe, ad acchiapparlo, se non fosse tenuto per la coda da una mano vigliacca non si sa bene di chi. E' un quadro basso e lungo. Lo metterò sopra la porta di camera di casina, dove di solito si tiene l'effige della mamma di Iesus.
Da Gold: CD. Si tratta dell'ultima raccolta di Christopher Cross, della quale sinceramente mi piacciono 3 o 4 canzoni (poi io sono contro le raccolte...).
Dalle parenti di Livorno: euro

Ed ora quelli fatti.
Ai genitori: macchina per fare il pane, quella pubblicizzata alla pagina http://www.albanesi.it/macchinapane.htm. In questi giorni leggeranno le istruzioni e vedremo se si decideranno ad usarla. Gold sostiene che la useranno praticamente mai. Mah, speriamo che si sbagli. Sul sito dice che si risparmia a bestia, se si usa quella invece di comprarlo, il pane. E in oltre fa pure le marmellate.
Al fratello (non Gold, l'altro): cuffie radio per ascoltare la TV senza farla sentire alla cognatoide. Aveva detto che gli sarebbero piaciute, e ho colto la palla al balzo: boing!
A Gold: abbonamento al Vernacoliere
Alla nonna: una tanica per l'acqua con rubinetto, come da lei esplicitamente richiesto. Solo che lei voleva anche il supporto di metallo, altrimenti al campeggio le tocca attaccare la tanica a un albero. Non vedo cos'abbia in contrario all'attaccare la tanica a un albero, ma se è il supporto di metallo che vuole, in questi giorni, se me lo ricordo, vado a comprare pure quello.
Alle zie paterne: cornice con dentro bella foto di Silver a un anno. Non è ristampata tramite negativo, ma fotocopiata con la mia vecchia stampante-scanner-fotocopiatrice. Però fra un pochino faccio una stampa analoga con la stampante-scanner-fotocopiatrice nuova e verrà fatta una sostituzione, ché viene meglio, non c'è paragone (se me ne ricordo).
Alle parenti di Livorno: Boh, non so... ci ha pensato Gold.
Alla cognatoide: glielo compro oggi, il regalo. Prima le volevo incorniciare una sua foto della laurea, ed ecco spiegato il ritardo: fino a ieri, non ho avuto la possibilità di appropriarmi di tali immagini. Poi, resomi conto che ha anche troppe foto incorniciate, le comprerò reggiseno + perizoma rossi.

Il giorno dopo Natale era il compleanno della zia paterna ex-fumatrice. Le ho regalato un barattolo di crema al cioccolato e nocciola Equa e Solidale, con la raccomandazione di provare a cucinare qualche biscotto cioccolatoso o crep cioccolatosa, etc con quella piuttosto che con la crema al cioccolato che di solito usa (che è ben più conosciuta, ma contiene olii di qualità che più bassa non si può).

In questi giorni (compreso questo giorno qua), verso le 18 Gold viene a casina per registrare la sua voce canterella sulla base di alcune canzoni, allo scopo di creare un simpatico CD come regalo (in ritardo) per una sua amica. Abbiamo già registrato "Through her eyes" dei Dream Theater e "Bridge across forever" dei Transatlantic. Rimane da completare "Avrai" e da registrare "Sabato pomeriggio", entrambe di Baglioni.

Qualche giorno fa sono andato dal chitarrista e collega di piano-bar AleSpata per prendere l'impianto con il quale intratterrò il pubblico nello stesso ristorante in cui vado a questo punto da quattro anni a questa parte (ma solo per nell'ultimo dell'anno.. tranne una volta, che ci sono andato per una cena dei cacciatori di cinghiali). Ho montato tale impianto a casina, per vedere se funge tutto quanto, quindi anche se ho preso tutto (stavolta io e AleSpata lavoreremo a molte decine di km di distanza, e non sarò dato fare una scappata io da lui o lui da me perché mi son scordato un cavo..). Sì, funge tutto. Stasera collauderò il collaboratore Bocino, che l'anno scorso mi ha dato una mano mettendo i dischi, obligando la gente a ballare e cantando qualche canzone pure lui. Quest'anno dice di non essere troppo in salute, e mi sa che metterà i dischi e basta... Ma a me va bene anche così.

Nessun commento: