giovedì 28 luglio 2011

33° compleanno: Grazie degli auguri...

Grazie a tutti coloro che mi hanno scritto per farmi gli auguri di compleanno (vedi Facebook collage).

Rispondo a Marco B, chi mi ha chiesto come va...

Fisicamente:

Benotto, grazie. Unico doloretto è quello che ho al collo quando lo giro a destra e a sinistra dopo i 90°.
La settimana scorsa, per la prima volta sono riuscito a tirarmi su alla sbarra con i palmi rivolti in avanti facendo tre serie di 10 trazioni e una di 8, mi sembra di ricordare. Ieri però la cosa non si è ripetuta.
Mi garberebbe allenarmi sul tatami, ma l'unico atleta della mia palestra che sembrava disponibile a fare Judo ha tanto da lavorare e non ci siamo mai trovati... riuscirà a esserci domani sera? Speriamo, altrimenti dovremo rimandare di parecchio: lunedì parto...

L'altro ieri ho tagliato a metà un cocomerino, ho preso una delle due metà, l'ho sbucciata e me la sono mangiata. Prima però ho voluto una foto.

Ieri ho comprato 5 kiwi e 2 manghi. Era tanto che non pappavo mango ed è stato bello riscoprire il sapore di questo frutto. Insieme al kiwi ci sta molto bene. E fa anche bene. Perché? Non ricordo.

Oggi il pranzo è terminato con un dolce buono buonone, che la mamma ha ordinato ed acquistato. Costituito prevalentemente da noci, nocciole, mandorle, pinoli.

Emozionalmente/Interpersonalmente:

Ieri ho improvvisato un coaching di coppia (che, dati i presupposti, secondo me meglio di così non poteva andare) a marito e moglie che era iniziato con una serie di insulti da parte di lui nei miei confronti... Nella mia testa in questo momento c'è la speranza che fra loro le cose siano cambiate, data la serie di imput che ho dato in un'ora circa di conversazione.. e anche la speranza che ai loro figli (in particolare un mio amico) passi il giramento di palle.

Vacanze:

Come dicevo, lunedì 1° agosto parto per una vacanza-studio-insegnamento. Vado alla Settimana Arcaica, il corso del mio amico Massimo Mondini, nella quale anch'io avrò una piccola parte didattica: farò qualche mini-lezione di Judo, che è uno sport che può contribuire molto all'educazione motoria. A questo scopo stasera sottrarrò un po' di pezzi di tappeto dalla palestra.

Nessun commento: