venerdì 17 giugno 2011

Liquidazione dell'assicurazione della SIAE

A un autore non famoso porta forse qualche vantaggio essere iscritti alla Società Italiana Degli Autori ed Editori? Io mi sono iscritto nel 1997, ma è da un po' di anni che non pago l'iscrizione. Ciò nonostante, continuo a rimanere iscritto.
Allora tanto vale usufruire dell'assicurazione che con la SIAE è convenzionata, stipulata per coprire (non nel senso dell'animale della stalla, intendo) gli iscritti in caso di invalidità temporanea o permanente.
Essendo stato ricoverato per un giorno per un intervento chirurgico al ginocchio, chiesi alla clinica una copia della cartella clinica, che dovevo spedire all'assicurazione per avere quel che mi toccava..
Pochi giorni fa ho controllato i movimenti nel mio conto corrente e mi accorgo che sono stato liquidato con la somma di 26 euro.


La spedizione della richiesta e della pesante cartella clinica mi era costata sui 5 euro, e la cartella clinica 40 euro.

Nessun commento: